martedì 13 luglio 2010


Dunque , ho letto di cose ghiacciate - frozen - mescolate ad aghi da maglia e giuramenti scatologici di non meglio precisato contenuto ippocratico , di reflex prime che sono seconde e di seconde che diventano prime , nel qual caso avvertire Gigi che ci fa un pensierino : devo confessare che o mi sono fumato io qualche strana sostanza ( scajola style , a mia insaputa ) oppure siete voi che vi siete bevuti il bevibile , fumando il fumabile ( no , Zurg , cioè Ran , da quando non fuma più , giustamente non fuma più ) mentre compilavate solerti questo inserto che definirei lisergico .

Ma , visto che si parla di reflex , devo spiegare come mai non mi sono phatto vivo con il Ranbdomante di apparecchi fotografici che lanciava messages in the bottle per recuperarne uno da destinare alla di lui artistica progenie : le mie , a parte quella che uso attualmente acquistata giusto un anno fa , sono tutte old style , cioè non digitali bensì Olympus a pellicola , e tra l' altro non potrei mai disfarmene , troppo saldo e caro è il sentimento che ci lega dagli anni '70 .

Ohibò , ho anche scoperto di avere tratti in comune , solo fotografici spero , visto come ne parli oh cara , con il marito che fu della nostra immaginifica " Sfingesca " Leila , a sua volta divenuta nostra iconografa ufficiale alle reunion .

Sempre tra le nebbie psichedeliche delle mail di questi giorni ho comunque appreso che Rin Ran ha comunque trovato una bridge di buon livello a prezzo adeguato , ma ancora sinceramente non capisco la storia della prima e della seconda , mah !

Giusto per chiudere fotograficamente allego una mia foto fatta proprio con la mitica Olympus OM1 nel 1986 a San francisco , ove conobbi ed immortalai un arzillo collega che esercitava l' arte dell' immagine in black and white in miezz' a via .

Era un tipo in gamba assai , uno che non aveva mai mollato la presa .
Allora mi vedevo in un lontano futuro , armato di macchina come lui , ancora a girare e girare .
Ora quasi ci siamo , anche se la silouhette non è proprio simile alla sua ..........
ALB.


1 commento:

r.z. ha detto...

Bravo ALB: finalmente il Blog decolla a opera di pochi volenterosi pionieri delle impervie strade del network! E visto che l’argomento è la fotografia, voglio segnalarvi un fotografo di altra generazione che per me è anche un amico e che in questi giorni sta affrontando un serio problema di salute. Le sue foto ci raccontano gli anni in cui non eravamo ancora nati o eravamo bambini e certo, quei b/n scattati con macchine non digitali conservano un fascino e un’emozione che non ritrovo spesso negli scatti che oggi tutti possono fare anche con i telefonini. Ma non sono per la nostalgia del passato: largo ai giovani e alle nuove tecnologie. Noi cerchiamo di tenere il passo e prendere il meglio da entrambe le sponde. In fondo, la nostra età attuale ci rende generazione ponte, anello di congiunzione tra passato e futuro come sono stati per noi gli ultimi partigiani e l’occhio di fotografi come federico: www.archivigarolla.com.
E.R.